Tre ragazzi, videocamera, taccuino e zaino in spalla, alla scoperta di uno dei paesi più impoveriti al mondo.
domenica 6 novembre 2011
Bagnati dall'oceano
Alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo riusciti a partire e soprattutto a tornare. In questa foto stiamo lasciando l'isola di Cagnabaque e imboccando l'oceano per rientrare a Bubaque dove risiedevamo. Ieri immersione nella foresta per visitare alcuni villaggi tradizionali e stamattina un bagno rilassante a Praya de Escadinha. Non odiateci troppo :). Nel pomeriggio il ritorno nella capitale, ma domani saremo nuovamente in partenza: destinazione Bula, guidati da Matteo, giovane cooperante italiano che vive a Bissau da un paio d'anni. Nei prossimi giorni ci aiuterà a scoprire meglio Bissau, dagli stregoni ai progetti nelle carceri, dai movimenti giovanili alla movida notturna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il Foggia ha perso pure ieri e domenica non so quante mazzate prenderete, questo, Fu, te lo scrivo perché è più semplice trovare un cobra che non è un serpente e magari è un attacante, un po' fetente...che internet.
RispondiEliminaDici che il vostro blog e magari un collegamento si riesce a fare con Radio Popolare???
Per parlare della mission e della qualificazione della Guine Bissau??
G M
ciao ragazzi, gran bella esperienza la vostra. alla Guinea Bissau non ci pensa mai nessuno, per lo più la si confonde con le altre (Conakry, ...). Gtazie a voi se n'è parlato un pò. Ho letto da qualche parte di un doc in uscita entro Natale. Ma come/dove?
RispondiEliminastefano
Ciao Stefano, si uscirà un dvd entro Natale, appena pronto pubblicheremo anche qui sul blog le info per averlo.
RispondiEliminaGrazie
Grazie davvero! Causa bimbo piccolo (a proposito lui è nato a Bula...) per un pò non possiamo permetterci viaggi ma non vediamo l'ora di ripartire.
RispondiEliminaa presto
stefano